mercoledì 29 aprile 2009

L'OROLOGIO TERRESTRE, RALLENTAMENTO E... 2012




L'orologio atomico è un tipo di orologio in cui la base del tempo è determinata dalla frequenza di risonanza di un atomo, viene usato il cesio solitamente, anche se il miglior sistema attualmente sviluppato impiega ioni di mercurio con una precisione di 5 ordini di grandezza in più rispetto all'orologio a cesio: i proggettisti dicono che potrebbe errare di 1 solo secondo ogni 4,5 miliardi di anni.




Gli isituti di metrologia mantengono una scala del tempo stabile e continua: il Tempo Atomico Internazionale (TAI).



Per il calcolo del tempo civile viene utilizzata una scala diversa, il Tempo Coordinato Universale (TCU), questo deriva dal TAI ma è sincronizzato al tempo astronomico scandito dalla rotazione terrestre.





Il 31 dicembre del 2008 è stato aggiunto 1 secondo al tempo calcolato dall'orologio atomico, 1 secondo in un solo anno, che è tanto se paragonato ai 22 secondi aggiunti nel ventennio 1972-1999. Si tratta solo dello scarto di errore nel calcolo del tempo o di altro?



Reperti di circa 900 milioni di anni fa indicano che allora il giorno era di 18 ore...



Il rallentamento della rotazione terrestre è una certezza! Ma cosa succede?




La luna esercita un'attrazione sulla Terra che si evince nelle maree, le maree impattano sulle zolle terrestri provocando un attrito e quindi un rallentamento della rotazone terrestre. In aggiunta per il principio di azione e reazione la luna viene respinta e si sta allontanando da noi ad un ritmo di qualche centimetro l'anno. Una luna sempre più lontana eserciterà una influenza sempre più modesta e si dovrà intervenire sempre di più sulla correzione del tempo.







Ma cosa sta accadendo e cosa accadrà? Si arriverà ad un rapido rallentamento della rotazione terrestre fino al punto del blocco ed inversione della rotazione? E queso provocherà disastri naturali di portata mondiale?



Secondo le profezie Maya ci furono cinque Ere cosmiche, corrispondentiad altrettante civiltà. Le precedenti quattro Ere (dell’Acqua, Aria, Fuoco e Terra) sarebbero tutte terminate con degli immani sconvolgimenti ambientali. Secondo il calendario Maya, l’attuale Età dell’Oro (la quinta), terminerà tra il 22 e il 23 dicembre del 2012, punto di conclusione di un intero "anno galattico".

Il giorno 22 Dicembre 2012 si compirà, dopo 25.625 anni, il giro completo del sistema solare intorno alla galassia. I Maya previdero, per la fase conclusiva di tale periodo, enormi cambiamenti, climatici e spirituali; ma il mondo non cesserà di esistere, e arriverano i ''Signori delle Stelle''.




Uno degli accadimenti previsti dai Maya che noi abbiamo potuto già osservare è l'eclissi solare dell'11 agosto 1999 (verificatasi con soli 33 secondi di ritardo rispetto alla notazione Maya). Questa eclissi ha gettato un cono d'ombra che ha indicato all'uomo "il proprio conflitto e la propria divisione". L'ombra è caduta sull'Inghilterra, ma soprattutto sui Balcani, il Pakistan e l'India, paesi dove si manifesterebbero, più che altrove, paura, odio e distruzione.







MESSAGGI DI GESÙ A PADRE PIO dal libro "I grandi Profeti" di Renzo Baschera

.. Per prepararvi a questa prova, vi darò dei segni e delle istruzioni. La notte sarà freddissima, il vento spunterà, il tuono si farà sentire. Chiudete tutte le porte e tutte le finestre. Non parlate con nessuno di fuori. .. Non guardate fuori durante il terremoto, perchè l'ira del Padre Mio è santa, non sopportereste la vista della Sua ira. Nella terza notte cesseranno i terremoti ed il fuoco, ed il giorno dopo il sole risplenderà di nuovo. Gli angeli scenderanno dal cielo e porteranno sulla terra lo spirito della pace. Un terzo dell' umanità perirà. Quando il mondo è stato affidato all'uomo era un giardino. L'uomo lo ha trasformato in un rovaio pieno di veleni. Nulla serve ormai per purificare la casa dell'uomo. È necessaria un'opera profonda, che può venire solo dal cielo. Preparatevi a vivere tre giorni al buio totale. Questi tre giorni sono molto vicini... E in questi giorni rimarrete come morti, senza mangiare e senza bere. Poi tornerà la luce. Ma molti saranno gli uomini che non la vedranno più. Scomparirà una terra... una grande terra. Un paese sarà cancellato per sempre dalle carte geografiche... E con lui verrà trascinata nel fango la storia, la ricchezza e gli uomini. .. Dall'ira di Dio non saranno risparmiati gli uomini di scienza, ma gli uomini di cuore. Una meteora cadrà sulla terra e tutto sussulterà. Sarà un disastro, molto peggiore di una guerra. Molte cose saranno cancellate. E questo sarà uno dei segni... .. Avrete dei momenti tragici. State attenti al mese di maggio. Vedo ancora dei terremoti, delle alluvioni. .. Pregate per i tre giorni di buio che vivrete, ma non lasciatevi smarrire. .. Verranno a mancare le cose più essenziali. Fate delle provviste, almeno per tre mesi... Tutto precipiterà in pochissimo tempo. Quando ve ne renderete conto, avrete già la valanga addosso. L'umanità è vicina al baratro... Cercate di stare vicini, di aiutarvi, perchè avrete bisogno l'un l'altro di aiuto. .. Molti uomini hanno davanti il precipizio e non lo vedono.....









..CONTINUA...



2 commenti:

Zanskar Anilam ha detto...

complimenti Fen

Zanskar

Anonimo ha detto...

cancellate i commenti di zanskar grazie